I Grandi Musei

GIROCITTA’ E GALLERIA DELL’ACCADEMIA

Scopriamo insieme i luoghi più importanti del centro storico per poi immergerci nell’arte di Michelangelo e conoscere il suo animo tormentato.

La Galleria dell’Accademia è il secondo museo più visitato di Firenze, ospita il celebre David di Michelangelo e una importante collezione di altre sculture dell’artista (I Prigioni , San Matteo…), considerate la migliore espressione del suo stile più maturo, ovvero il non-finito michelangiolesco.

DURATA: 3 ore

GIROCITTA’ E GALLERIA DEGLI UFFIZI

Scopriamo insieme i luoghi più importanti del centro storico per poi addentrarci nella storia artistica di Firenze. La Galleria degli Uffizi conta ogni anno più di un milione e mezzo di visitatori e al suo interno sono esposti più di duemila capolavori di artisti del calibro di Leonardo, Michelangelo, Tiziano, Raffaello e molti altri…un’eredità lasciata alla città di Firenze dai Medici, primi Granduchi di Toscana e amanti dell’arte in tutte le sue forme.

Salire la scalinata d’ingresso degli Uffizi sarà un pò come entrare in un castello magico, ogni sua parete ti parlerà della millenaria storia fiorentina, degli artisti geniali che vi hanno vissuto e lavorato e degli uomini potenti che l’hanno governata.

DURATA: 3/4 ore

TOP MUSEUMS: GALLERIA DEGLI UFFIZI + GALLERIA DELL’ACCADEMIA

Vuoi esplorare Firenze in modo approfondito ed ammirare tutti i suoi principali capolavori??

Non perdere l’opportunità di includere entrambi i musei più importanti e famosi della città nello stesso itinerario!!

DURATA: 4-6 ore